Alla Deghi Calcio la Coppa Italia Promozione

La squadra di mister Salvadore pareggia con lo Sporting Donia e porta a casa il trofeo.

“Potevamo vincere, lo abbiamo fatto ancora! Insieme”. Titola così la copertina della pagina Facebook della Deghi Calcio Lecce, dopo la vittoria della Coppa Italia Promozione 2018/2019.

La gara di ritorno della finale si è disputata ieri pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15:00, presso il campo sportivo di San Pietro in Lama. I ragazzi di mister Andrea Salvadore hanno pareggiato per 1 a 1 contro la compagine foggiana dello Sporting Donia; risultato che, sommato alla vittoria per 1 a 0 conquistata nella finale di andata, significa vittoria.

Mister Salvadore ha messo in campo una squadra equilibrata e veloce, che attraverso il pressing alto, è riuscita a sfruttare ogni errore degli avversari con ripartenze veloci e pericolose per la difesa avversaria. La prima occasione per i padroni di casa si verifica al 18’, ma il tiro viene neutralizzato da un intervento in scivolata di Monopoli.

Il gol arriva al 29’ con un destro incrociato di Malagnino, che non lascia scampo al portiere ospite. Uno a zero e tifosi in visibilio. Lo Sporting Donia prova a reagire e lo fa con Sylla che, però, manca la deviazione vincente su un cross di Ragno.

Dal riposo i foggiani rientrano in campo con più decisione e sfiorano il gol in un paio di occasioni. Passano i minuti, l’atmosfera si riscalda, in campo e sugli spalti gremiti, il pallone inizia a pesare. La Deghi cerca di rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari. Gli ospiti non vogliono arrendersi e cercano in tutti i modi di riaprire il match, ma il cronometro non è un alleato.

La partita è ormai agli sgoccioli e al terzo minuto di recupero, Curci, con un bel destro, batte Isceri e firma l’1 a 1. Ma non c’è più tempo. L’arbitro, Acquafredda di Molfetta, fischia la fine. La Deghi vince e alza al cielo la sua prima Coppa Italia Promozione.

IL TABELLINO

San Pietro in Lama (LE), Stadio Comunale
Giovedì 21 marzo 2019, ore 15:00
Coppa Italia Promozione 2018/19 – Finale ritorno

DEGHI – SPORTING DONIA 1-1
RETI: 29′ Malagnino (DE), 90+3′ Curci (SD)

DEGHI: Isceri, De Pascali, Albano (80′ Pinto), Bruno, Malerba, De Pascalis, Poleti (90′ Porcino), Di Silvestro, Rizzo, Malagnino, Libertini (83′ Stefanizzi). All. Salvadore.

SPORTING DONIA: Musacco, Colucci, Montemorra, Sylla, Monopoli, Mascia, Croce (57′ Simone), Iacopone (67′ D’Introno), Curci, Ragno, Santolupo. All. Papagni.

ARBITRO: Dario Acquafredda di Molfetta (Conte di Taranto, Denisov di Bari).

Gianluigi Schito

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 116 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *