“Ubuntu, io sono perché noi siamo”, la solidarietà fa festa

Solidarietà e colori, L'AdelfiaL’Adelfia Società Cooperativa Sociale Onlus aderisce da tempo al progetto di Servizio Civile Nazionale (dal 2019 Servizio Civile Universale), in modo da mettere in comunicazione lo Stato, altri Enti presenti sul territorio e giovani volontari che vogliano maturare un’esperienza significativa nel mondo della cooperazione e della solidarietà sociale.

In occasione della chiusura del progetto di SCN 2018 “Ubuntu, io sono perché noi siamo“, L’Adelfia Onlus, assieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale e l’A.S.D. L’Adelfia organizzano un evento per invitare i cittadini di Alessano e comuni limitrofi a colorare insieme un pomeriggio di Novembre con giochi, arte, musica ed emozioni, coltivando il seme della solidarietà e abbattendo il muro dell’indifferenza!

Sarà un’occasione di condivisione, con cui L’Adelfia presenterà i servizi forniti dalla Cooperativa, le possibilità di volontariato offerte ai giovani tramite il Servizio Civile e i risultati personali e professionali maturati dai volontari.

L’evento si terrà il 9 Novembre presso il Campo Sportivo “A. Mele” di Alessano (LE) e avrà inizio alle ore 14:00 con i saluti istituzionali. A seguire uno spettacolo canoro a cura delle volontarie del Servizio Civile impiegate nelle Comunità Educative Villa Ardena e Il Grillo di Tricase. Successivamente avranno luogo alcune attività sportive (calcetto a 8, pallavolo e percorsi didattico-sportivi per la ginnastica dolce). In conclusione alle 17:00 lo spettacolo di fiabe e magia “Nuvole Bianche” a cura di Monsieur Cocò.

Durante l’evento saranno presenti stand gastronimici, espositivi ed informativi a cura di Casa delle AgriCulture Tullia e Gino, Cooperativa Harka, Laboratori Urbani LabAdelfia, Cooperativa Arc’é, Associazione AdelfiAutismo e Flàshati PhotoBooth Salento. Allestito anche uno spazio per i più piccoli con l’animazione di Minnie e Topolino, truccabimbi e palloncini, l’angolo della pittura creativa e dell’arte fotografica. Allestimenti a cura di DolcEventi di Silvia.

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà, del divertimento e del colore. Appuntamento il 9 Novembre alle ore 14 presso il Campo Sportivo “A. Mele” di Alessano (LE). Non mancate.

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 117 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *