TGCOM24: nel Salento le spiagge più trendy d’Italia

Per la testata Mediaset, in provincia di Lecce ci sono le spiagge e le calette più suggestive ed alla moda d’Italia.

SALENTO – Per TGCOM24 non ci sono dubbi: il Salento è la regina delle località balneari estive d’Italia e d’Europa. Con un approfondimento, viene descritto il litorale con le sue bellezze ed attrazioni.

“Da qualche anno -scrivono dalla redazione- il mare della Puglia, sopratutto nel cuore dei giovani, ha sostituito Baleari , Costa Azzurra, Dalmazia quale zona balneare più trendy d’Europa. E il Salento, tra le varie zone della regione fa la parte del leone, con ben200 km di costa incantevoli che attirano celebrities, giornalisti, scrittori, artisti, intellettuali, protagonisti del jet set internazionale.”

“Nel Salento si può scegliere tra lo Jonio e l’Adriatico i due mari che bagnano il Salento, tra scogliere a picco sul mare dove l’acqua è molto profonda, insenature e spiagge infinite. Tra scogli, spiaggette di piccoli ciottoli, grotte, sventolano le Bandiere Blu, Melendugno, Castro, Otranto e Salve. Le spiagge sono soprannominate “Maldive” o “Caraibi” e basta un tuffo per capire il perché.”

Nelle immagini scelte per celebrare il tacco d’Italia, Acquaviva, Torrepali, Pescoluse, Torre dell’Orso, Roca, Gallipoli, Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Porto Badisco.

Un ennesima conferma per il territorio salentino, che sia di auspicio per il settore turistico con la primavera appena iniziata.

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 116 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *