Nasce Sud Sonico. Foresio: “Non bisogna avere paura di sperimentare”

Nasce Sud Sonico, nuova piattaforma di iniziative musicali. Paolo Foresio: “Non bisogna avere paura di sperimentare“. In programma numerosi eventi culturali e formativi sul territorio salentino.

Un giorno di sole e caldo anomalo a fine Novembre accompagna il battesimo ufficiale di Sud Sonico, nuovo contenitore culturale e musicale nato da un’idea di Ludovico Esposito, Simone Gatto Andrea Santoro, che hanno proposto la loro idea alla Regione Puglia tramite il bando PIN Pugliesi Innovativi, ottenendo il finanziamento del progetto.

Promozione della cultura musicale avanguardista in chiave didattica, terapeutica e ricreativa, organizzazione di seminari divulgativi, laboratori di musicoterapia, concerti e festival multidisciplinari: questi gli obiettivi di Sud Sonico, che vedono l’interessamento di Paolo Foresio, Assessore allo Spettacolo e al Turismo del Comune di Lecce: Credo che l’unica possibilità che abbiamo per vincere le sfide sia quella di giocarle insieme, per cui sono contento che sia nato Sud Sonico e sono un loro grande sostenitore” dichiara Foresio “Il loro operato ci ricorda che dobbiamo aprirci a nuove cose, essere ambiziosi e che soprattutto non bisogna avere paura di sperimentare. Inoltre è importante sottolineare che non possiamo fare finta che non ci sia la presenza di un altro target che si muove per un determinato tipo di musica e di tendenze. Una terra come la nostra deve offrire proposte a più target e questa è una sfida che i nostri giovani devono cogliere”.

Il Presidente di Sud Sonico Ludovico Esposito dichiara a margine della presentazione: “Ci riteniamo fortunati a poter proporre tipologie di attività culturalmente di nicchia su questo territorio; la soddisfazione maggiore per noi è riscontrare entusiasmo e supporto da parte di enti e cittadinanza. È questo che ci motiva a continuare”.

Ad oggi, l’associazione conta numerosi format di evento che si svolgono in varie location del territorio salentino, come la rassegna concertistica ‘Xenomorph Sounds’, il laboratorio ludico per bambini ‘Gioco In Suono’ e il format divulgativo musicale ‘Music Is My Radar’ che si terrà al Castello Volante di Corigliano d’Otranto il 30 Novembre prossimo.

Per essere informati sulle prossime iniziative di Sud Sonico si potrà seguire i loro profili social ed il loro sito web ufficiale:

www.sudsonico.it

https://www.facebook.com/sudsonico

https://www.instagram.com/sudsonico/

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 118 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *