“ArteMare” chiude la rassegna con la magia della musica di Morricone

Il 6 Settembre alle 21 a Taviano, l’arrivederci della kermesse

TAVIANO – ArteMare saluta l’estate 2019 con l’ultimo appuntamento della sua rassegna quest’anno dedicata al “Vivere l’infinito”. E’ solo un arrivederci ad altre iniziative nei prossimi mesi ed all’attesa quindicesima edizione della rassegna nel 2020.

A Taviano in Piazza San Martino alle ore 21 si esibirà Marcelo Cesena con il repertorio di Ennio Morricone.

Marcelo Cesena è un artista brasiliano eclettico e poliedrico.

Compositore, pianista, educatore si è formato tra il Brasile e gli States, tra il Conservatorio di San Paolo e la UCLA con una specializzazione in colonne sonore per film, televisione e programmi d’intrattenimento.

Ha un fortissimo legame con l’Italia in cui ha realizzato numerose attività artistiche e sociali.

Tra i numerosi riconoscimenti, in particolare, nel 2009 e 2013 il “Brasilian International Press Award” per la categoria “Miglior musicista Brasiliano che vive negli Stati Uniti”. Mentre nel 2016 ha ricevuto il prestigioso titolo di “Ambasciatore della Musica Brasiliana nel mondo”.

Cesena proporrà il repertorio del grande Maestro Ennio Morricone, genio indiscusso della musica internazionale, già premio Oscar alla carriera nel 2007.

Da “Nuovo cinema paradiso” a “C’era una volta in America” passando da “Metti una sera a cena” senza tralasciare le composizioni per i western di Leone: più che dei film, sono riconosciute come colonne sonore delle vite di milioni di persone in tutto il mondo.

«Nella vita -afferma Cesena- ho sempre desiderato cose grandi, sempre il massimo. Cercavo lo straordinario. Ora lo straordinario è diventato l’ordinario. E anche le piccole cose ti chiamano per andarci al fondo, per capire tutta la loro consistenza. Tutta la realtà è lo straordinario. E tu ci vivi dentro»

Lo straordinario, quindi, si trasforma in infinito e dà luogo ad una serata magica.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.artemare.org

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 116 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *