Università del Salento: è scontro tra Rettore e studenti

LECCE – Scontro aperto tra gli studenti dell’Associazione LINK Lecce e il Rettore dell’Unisalento Vincenzo Zara, a seguito delle ultime dichiarazioni date ai media.

Stando a quanto dichiarato dagli studenti, che bocciano il lavoro di Zara, l'”immobilismo” di Zara sarebbe finalizzato a “mettere ai margini gli studenti all’interno degli organi accademici, anche in vista delle prossime elezioni del Rettore, che auspichiamo possa essere in completa discontinuità e si proponga come alternativo a una stagione fallimentare”. Dal Comunicato di LINK emerge che il CdA avrebbe bocciato, rilevando profili di illegttimità, la graduatoria dei progetti proposti dagli studenti, già approvata dal Consiglio degli Studenti.

Non si fa attendere la replica di Zara, a detta del quale le informazioni diffuse ai media dagli studenti sarebbero inesatte. In particolare, secondo il Rettore, non vi sarebbe stata nessuna bocciatura e neppure è stato sollevato il rilievo di illegittimità da parte dello stesso Zara. Vi sarebbero state però delle richieste – meritevoli di considerazione per il Rettore – di ulteriori informazioni sul progetto da parte di alcuni consiglieri dal momento che la loro deliberazione avrebbe dovuto stanziare una somma superiore a 200mila euro.

 

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 118 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *