A Lecce la prima “Negotiation Competition”

LECCE – Si è svolta a Lecce la prima “Local Negotiation Competition”, la simulazione di negoziazione per studenti e neolaureati organizzata dall’associazione ELSA Lecce presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento.

Hanno partecipato alla competizione 32 aspiranti negoziatori, che divisi per squadre hanno redatto un piano negoziale e affrontato una fase eliminatoria per giungere poi alle fasi finali. L’organizzazione dell’evento è stata curata da Federica Vilei, Vicepresidente Attività Accademiche di ELSA Lecce.

Primi classificati di questa prima edizione sono stati Vittoria Scarpa e Francesco Ribezzo, secondo posto per la squadra di Lorenzo Merola e Roberta Melissano. Il premio di Miglior negoziatore è stato assegnato a Francesco Ribezzo. Sponsor dell’iniziativa sono stati “Contratti internazionali” di Marco Bianchi, Medyapro, centro mediazione di Lecce, e la Libreria giuridica “Nuovo Centro Uffici” di Antonio Capoccia.

“È stata una bellissima esperienza per la nostra associazione e spero che abbia arricchito tutti i partecipanti. La negoziazione è senza dubbio un settore in forte crescita e occasioni come questa possono essere un’opportunità per il futuro di noi studenti” afferma Salvatore Ciriolo, Presidente di ELSA Lecce.

Per preparare gli studenti alla competizione, sono stati organizzati due “Training Day” tenuti dall’Avv. Pietro Lorenzo Elia.

Il Comitato Scientifico è stato composto da Carmela Perago, Professore associato di Diritto Processuale Civile e Diritto dell’Arbitrato interno e internazionale, da Pietro Lorenzo Elia, Avvocato del Foro di Lecce, responsabile scientifico di diversi enti di formazione, formatore professionista, mediatore, arbitro, da Olga Desiato, Docente presso la Scuola di specializzazione per le Professioni legali del modulo “La mediazione civile e commerciale” nell’ambito del corso di Diritto Processuale Civile.

Il Collegio Giudicante è stato composto da Annamaria Delli Noci, Avvocato civilista esperta nella tutela legale e nella difesa della proprietà intellettuale e di mediazione delle controversie civili e di tecniche di risoluzione dei conflitti, dall’Avv. Pietro Lorenzo Elia e dalla Dott.ssa Olga Desiato.

Redazione

Salentopress.it si propone di offrire quotidianamente notizie e opinioni principalmente dal Salento. La redazione è composta da giornalisti, aspiranti tali e opinionisti, accomunati dal desiderio di contribuire al mondo dell’informazione in maniera libera, plurale, accessibile, gratuita. Salentopress.it, lego ergo sum.

Redazione ha 118 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *